
Dicono di noi
Massimo: Mi sono avvicinato alla pratica dell'Ashtanga circa un anno dopo aver frequentato un corso di meditazione condotto da Daniele. Non conosco gli altri tipi di Yoga, ma frequentando le lezioni di Ashtanga ho avuto la sensazione di aver trovato 'casa' e forse proprio per questo ne sono stato attratto fortemente. Inizialmente avevo una motivazione puramente estetica e il mio obiettivo principale era eseguire sempre nuove asana. Successivamente ho iniziato poco a poco a capire, grazie ai rimandi di Daniele, cosa fosse realmente la pratica. L' Ashtanga, con la sua struttura ben precisa, ti aiuta a intraprendere un vero e proprio viaggio dentro di te: ti porta ad affrontare (e soffermarti, osservandoli) i tuoi aspetti psichici e i limiti fisici che emergono praticando. I problemi fisici, come il mal di schiena, se ne sono andati lentamente, ma in modo definitivo e sono sempre coincisi con il dissolversi di problematiche personali riguardanti la sfera psichica privata.
Francesca: L'Ashtanga mi ha insegnato a sentire come sto e cosa mi fa bene. Quando pratico, il sudore, il respiro, il movimento annullano tutto il resto, e divento tutt'uno con il mio corpo. E non ci sono scuse né imbrogli: il tappetino è uno specchio che restituisce un'immagine fedele e impietosa di quello che ho investito - o non ho investito - in me stessa. Giorno dopo giorno, senza quasi rendermene conto, ho eliminato cattive abitudini, sforzi superflui, impegni che prendevo senza un reale interesse. Ho canalizzato l'energia in ciò che mi fa stare bene. Praticare Ashtanga mi aiuta a essere felice, sul tappetino come fuori.
Irene: Pratico yoga veramente da pochissimo, ma mi sono sentita accolta in questo spazio come mai mi era capitato prima. Felice di esserne entrata a far parte, di avere la possibilità di ascoltarmi e di migliorare tramite la disciplina.
Iurj: Ho iniziato questa disciplina circa 4 mesi fa' e mi sono sentito subito a casa. Ambiente accogliente, si respira un' atmosfera di serenità e relax. Daniele e' un insegnante preparato, attento e premuroso e ti trasmette una forte passione ed energia. Sento una consapevolezza del mio corpo che non avevo mai provato. Consigliato per chi vuole prendersi cura di mente e corpo
Mirna: Yoga point è un luogo meraviglioso, una grande famiglia. Circa tre anni fa ho iniziato a praticare Ashtanga. Ogni volta che pratico, un mattoncino dentro di me si sposta o cade. Una crescita personale, interiore, più che un esercizio fisico. In questo luogo ho trovato insegnanti ed assistenti, attenti, preparati e premurosi. Daniele con il suo tocco delicato, ti accompagna in ogni pratica.
Consiglio a tutti di provare questa magnifica disciplina.
Barbara: ho iniziato questa disciplina in punta di piedi non sapendo gran che. Mi ero approcciata allo yoga e alla meditazione da un anno circa. Qui ho trovato calore e determinazione . Ho imparato ad ascoltare meglio il mio corpo senza giudicarmi, sono stata accolta e anche spronata. Sono certa che questa disciplina mi aiuterà anche nella determinazione su ogni ambito, cosa che per me è molto difficile visto che sono pigra e a volte svogliata . Ringrazio Vivamente Daniele, le assistenti e tutti i praticanti, perché tutti insieme alziamo la vibrazione e condividiamo un'esperienza di crescita personale . Lo consiglio a tutti.
Mariana: Ho passato quasi tutta la mia gravidanza praticando attivamente nella scuola Yoga Point e voglio dire che, tra tutte le scuole che ho conosciuto a Livorno, è quella che mi ha più soddisfatto. Vista la dolce attesa, ero molto preoccupata riguardo al tipo di movimento che potessi fare e gli insegnanti di Yoga Point mi hanno fatto sentire sempre sicura, rilassata e accudita; sensazioni impagabili e fondamentali visto il mio stato. In dettaglio ho frequentato il corso di HathaYoga, durante il quale mi sono sempre sentita sicura di poter fare esercizi adatti al mio stato, che cambiava giorno per giorno. La maggior parte del corso è stata condotta da Daniele Morganti, un insegnante davvero speciale che non è stato solo una guida motoria, ma anche spirituale. Dopo ogni lezione mi sentivo rilassata e più serena dentro. La squadra degli insegnanti è ben formata e la scuola è fornita delle attrezzature necessarie per una pratica completa.
Non vedo l'ora di tornare e di continuare il mio percorso di yoga a Yoga Point. Consigliatissimo!
Maria: Yoga Point è un meraviglioso nido dove poter praticare e confrontarsi, uno spazio unico ed essenziale. È stato detto che lo Yoga è 99% pratica e 1% teoria, ma aggiungerei una percentuale che incide moltissimo sulla pratica: l'insegnante. Qui, a Yoga Point, Daniele sarà capace di ascoltare e assistere l'allievo con grande professionalità e gentilezza accompagnandolo durante il suo percorso nel modo più adatto alle capacità e al carattere della persona. Inoltre Daniele è affiancato da altre insegnanti, puntuali e concise in ogni correzione e richiesta, oltre ad essere preparate e disponibili. Sono molto grata per aver incontrato questa realtà e invito chiunque a concedersi la possibilità di provare la forza e l'energia che questo spazio porta con sé.
